Fioriera da girardino con plastica riciclata
30
Set

Fioriera con plastica riciclata proveniente dalla pulizia dei mari

Troy Dunn progetta una fioriera da giardino urbana realizzata con la plastica riciclata raccolta in mare.

Per gli appassionati di ambiente, Boyan Slat è diventato in qualche modo sinonimo del titolo di “Adolescente Prodigio”. Nel 2012, lo studente di ingegneria olandese ha presentato per la prima volta il suo concetto di pulizia dell’oceano : una trappola per rifiuti che usa le correnti naturali dell’oceano pacifico per pulire la spazzatura al suo interno. otto anni dopo, l’iniziativa sta cercando prodotti da produrre utilizzando la plastica raccolta dall’oceano. sviluppata da Troy Dunn, la fioriera da giardino urbano per la pulizia dell’oceano è un progetto che ha preso in considerazione le linee guida fornite in vari podcast.

Per l’azienda Boyan Slat, un prodotto realizzato con la plastica raccolta per la pulizia dell’oceano deve essere durevole nel tempo, in grado di mantenere il suo valore, facile da usare e incoraggiare l’interazione sociale.

La Fioriera è caratterizzata da tre strati, composta da un vaso di terra formato con plastica oceanica riciclata, con fori che consentono all’acqua di defluire fino al serbatoio dell’acqua. I rifiuti di plastica ABS e AS (acrilonitrile-stirene) vengono lavorati per diventare un polimero assorbente per gli stoppini della fioriera, consentendo alla pianta di annaffiarsi da sola. Il serbatoio dell’acqua è costituito da plastiche trasparenti miste, che consentono di vedere il livello dell’acqua e prevenendo l’eccessiva irrigazione. la base è costituita da una base di sughero sintetico. Nel complesso, la fioriera è semplice nella costruzione, può essere utilizzata ripetutamente e fornisce cibo alle comunità locali.