• Chiama: +39 340 64.93.726
  • Scrivi: posta@robertopavone.it
  • Orario Uffici: 09:00-19:00

Cataloghi e Brochure

Cataloghi&Brochure

Il catalogo prodotti è un indispensabile strumento di comunicazione per ogni azienda. Presenta in maniera esaustiva la gamma dei prodotti o dei servizi offerti, articolandone nel dettaglio le caratteristiche, gli assortimenti, le funzionalità.
Il catalogo è il mezzo attraverso cui il cliente si avvicina alle vostre proposte, le valuta e le sceglie.

E’ dunque importante che quello che consegnate nelle sue mani sia un prodotto impeccabile sia dal profilo grafico che comunicativo, capace di trasmettere professionalità e il vostro valore a prima vista.
Il nostro approccio parte da un colloquio personale assieme al cliente, dal quale ci prefiggiamo di capire le esigenze pratiche, quale sarà il target del catalogo e che tipo di utilizzo dovrà avere, semplice listino oppure una vera e propria declinazione della comunicazione aziendale, curando ogni suo aspetto, colori, font, impaginazione, render di prodotto e ambientazioni virtuali.

 

Brochure aziendali o di prodotto

La brochure è una forma di comunicazione aziendale che deve rispecchiare precise caratteristiche, deve dare una comunicazione corporate completa ed efficace. Espresso alla francese o nel corrispettivo italiano di opuscolo, si tratta di uno strumento promozionale estremamente prezioso, contenente informazioni molto utili ed importanti.
Qualunque sia la natura della vostra attività, la brochure dovrà esprimere in dettaglio le vostre caratteristiche e i vostri punti di forza, in modo da persuadere il vostro target di utenti della validità delle vostre proposte.
Interpretando al meglio le pagine a disposizione, creando immagini suggestive e scrivendo testi ad hoc, il nostro studio realizzerà per voi brochure attraenti ed espressive, mirate e professionali, dirette e vincenti.

Graphic Design

Il termine Graphic Design si riferisce ad un numero di discipline artistiche e professionali con un denominatore comune, la comunicazione visiva. Vari sono i metodi usati per la creazione o combinazione di simboli, immagini e/o parole per ottenere una rappresentazione visiva di idee e messaggi. Un graphic designer può utilizzare la “tipografia”, le arti visive, e l’impaginazione di un layout, tutte tecniche necessarie alla produzione di un risultato finale.
Con Graphic Design spesso ci si riferisce al processo (designing) di creazione della comunicazione per un prodotto (designs), per la quale è stato creato. Il graphic design include come di uso comune, magazines, pubblicità, packaging e web design.
Ad esempio la comunicazione di un prodotto, può includere logo, altre realizzazioni grafiche, testo organizzato, e puro design, come forme e colori assieme in un unico elemento grafico. La composizione è uno dei fondamenti principali del graphic design, specialmente quando si ha a disposizione del materiale pre-esistente o elementi diversi.