concorso di design 'Re-Imagining Railway Stations'
21
Lug

RIBA lancia il concorso di design ‘Re-Imagining Railway Stations’

Il Royal Institute of British Architects e Network Rail hanno lanciato “Re-Imagining Railway Stations”, un concorso internazionale per dare forma al futuro delle stazioni ferroviarie britanniche. Il concorso chiede ai partecipanti di ripensare il futuro delle stazioni di piccole e medie dimensioni in tutta la rete ferroviaria – che rappresentano l’80% di tutte le ferrovie britanniche – in modo che possano soddisfare meglio le esigenze dei passeggeri e delle loro comunità locali.

Il concorso offrirà a architetti, ingegneri e designer la possibilità di migliorare l’esperienza di viaggio per i milioni di passeggeri che usano la ferrovia della Gran Bretagna e di lasciare un’eredità duratura sul design delle stazioni. La competizione incoraggia le voci che stimolano la creatività e affrontano il carattere mutevole della nostra società.

Nell’elaborare le proposte, i partecipanti sono incoraggiati a considerare come le stazioni future possano essere sostenibili e fornire un valore eccezionale, considerando allo stesso tempo l’impatto sull’ambiente per ottenere emissioni nette zero e lasciare un’eredità positiva per le generazioni future.

La competizione è aperta a livello internazionale a singoli e team di organizzazioni piccole e grandi del design, dell’ambiente costruito e delle industrie manifatturiere.

La scadenza per le iscrizioni è il 15 settembre 2020.

Fonte:[dexigner.com]